Informazioni
Indirizzo Piazza del Duomo
Descrizione
  • Lecce è una città della Puglia nota per gli edifici in stile barocco. Nella centrale piazza del Duomo, si trova la Cattedrale di Lecce con una doppia facciata e un campanile. La Basilica di Santa Croce è caratterizzata da sculture e un rosone. Nelle vicinanze si trovano la Colonna di Sant’Oronzo, di epoca romana, che sulla sommità ospita la statua di bronzo del patrono della città, e l’anfiteatro romano, sotto il livello stradale. Insieme a Trani, Lecce è la città più bella della Puglia, secondo il nostro avviso.

 

Arte a Lecce:

In una stradina del centro storico si trova il museo MUST, che a volta propone delle mostre molto interessanti, consiglio di fare una visita!

 

Mangiare e fare shopping a Lecce:

A pochi passi dal MUST, troverete il bellissimo negozio il design tessile Society ed il caffè alla moda Doppiozero, dove il prosciutto per il panino viene tagliato direttamente al bar, hanno pure dei piatti ottimi, tipo il roast beef e il pollo al curry con riso basmati. Un ristorante DIVERSO dalle solite trattorie è Bros che promette un’esperienza culinaria fuori dal comune, altamente raccomandato!

 

Parcheggio a Lecce:

Vi consiglio di cercare un parcheggio nelle vicinanze delle stazione, in particolare su viale V. Quarta, da lì si arriva rapidamente a piedi nel centro storico. Nota bene, il centro storico è tutta zona vietata al traffico (escluso i residenti).

The Puglia Traveller

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato e ricevere le nostre offerte in esclusiva.

Top