Pizza nel giardino

Pizza Gourmet extra super speciale
Informazioni
Persona di riferimento Piero Lococciolo e il figlio Michele
Descrizione
  • Il Tronco è una pizzeria e ristorante a conduzione familiare. Piero e Anna sono partiti, da sposi novelli, 38 anni fa con una piccola saletta di appena 20 coperti. Anna era ai i fornelli tra primi e secondi, mentre Piero sin dall’inizio è stato dietro al suo amato forno per inventare e sperimentare. I coperti mano mano sono aumentati, il locale è cresciuto e grazie alle idee e alla nuova linfa vitale, del figlio Michele affiancato dalla sua ragazza Antonella, si è completamente rinnovato, e ora offre pure un delizioso spazio al aperto, un giardino, chiamato il Borghetto.
  • Sono stata al Tronco per la prima volta più di vent’anni fa e mi è piaciuto subito, per la loro gentilezza, l’atmosfera allegra, ma sopratutto perché offrano una pizza particolare, sottile e croccante, ora pure accompagnata da altre due tipologie di impasti, la Nuvola di pane e la doppio tranch.
  • Si aggiungono fritti, piatti pugliesi, primi, secondi e poi ci sono i dolci artigianali a “centimetro zero”, larga scelta di birre artigianali locali, vini e champagne con più di 40 etichette.
  • Cena aperto sempre da martedì a domenica
  • Pranzo aperto solo la domenica e solo durante i mesi invernali, da ottobre a maggio/ metà giugno, consiglio di prenotare
  • La prenotazione la sera si accetta con arrivo tra le 19:15h e le 20:15h, dopo il tavolo non viene più garantito

 

The Puglia Traveller

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato e ricevere le nostre offerte in esclusiva.

Top